WTS EmergencyDept

WTS EmergencyDept

Overview

La soluzione WTS EmergencyDept (ED) è progettata con logiche di Lean Thinking e Visual Management per una gestione snella in tempo reale del flusso logistico operativo dei pazienti di Pronto Soccorso (PS) in attesa di ricovero nei reparti di degenza.

WTS ED mira a ridurre il tempo di attesa dei pazienti in PS (length of Stay – LOS), a beneficio di una maggior sicurezza e qualità del servizio dei pazienti.

 

Caratteristiche

La soluzione EmergencyDept prevede:

  • Una Centrale di coordinamento in PS, che tramite una lavagna digitale touch screen, gestisce l’assegnazione dei pazienti alle rispettive unità di ricovero, schedula e sincronizza i ricoveri in sinergia con la Centrale dei Trasporti aziendale.

  • I reparti di degenza tramite un modulo di Bed Boarding dinamico, comunicano in tempo reale al PS il numero e l’orario delle rispettive disponibilità di posti letto.

  • La Centrale Trasporti, allertata in tempo reale ogni qualvolta la Centrale PS assegni un paziente a un letto reso disponibile da Reparto di Degenza, provvede al trasporto interno del paziente.

Con il coordinamento della Centrale di PS, la soluzione EmergencyDept permette di visualizzare e rendere trasparenti, in tempo reale e con una comunicazione semplice e intuitiva (Visual Management), tutte le informazioni e criticità rilevanti per una gestione efficiente e efficace dell’intero flusso operativo di ricovero dei pazienti, sincronizzando domanda e offerta, contenendo i tempi morti nel processo di lavoro, ottimizzando le risorse (i.e. slot PS, personale PS, Trasporti, disponibilità letti).

Ospedale Niguarda

1º Classificato

44º Congresso ANMDO,

Padova- Novembre 2018 

PER SAPERNE DI PIÙ

sui prodotti e le nostre soluzioni lean

PER SAPERNE DI PIÙ

sui prodotti e le nostre soluzioni lean