WTS PBM

Overview

WTS PBM è una piattaforma tecnologica disegnata per la gestione con un approccio lean semplice ed  intuitivo del Processo di Prericovero, degli Outcome e dell’ Analisi Predittiva dei dati di un programma di Patient Blood Management (PBM). WTS PBM permette di parametrizzare il flusso di trattamento del paziente secondo le esigenze specifiche della struttura, in base alle logiche legate ai principi del Patient Blood Management.

Nella fase di Prericovero la piattaforma mette in contatto i vari attori coinvolti nel processo, facilitandone la comunicazione, per ottimizzare il flusso del trattamento del paziente in modalità multidisciplinare, tracciando in tempo reale le singole attività.

Mediante schermi touch, tablet, o smartphone, gli operatori comunicano tra loro in tempo reale l’esecuzione delle rispettive attività, in funzione dei dati clinici di laboratorio di volta in volta rilevati, ottimizzando il flusso logistico del paziente.

Gestione Outcome

Con un algoritmo appositamente progettato, il sistema WTS PBM elabora i dati, per produrre grafici e diagrammi analitici al fine di poter valutare l’esito dei dati ex-post.

WTS PBM è parametrizzata per ricevere parametri clinici relativi alle fasi di Prericovero e PostOp, predefiniti in base alle esigenze di valutazione degli outcome di un sistema PBM. Sono già quindi note al sistema le logiche legate a:

  • Variabili di input → quali: sesso, età, tipo intervento, unità operativa, operatore, Hb al Prericovero, Hb PreOp.

  • Variabili di processo → quali: valore Hb nelle fasi di trattamento, valori Hb nelle varie giornate PostOp, Nadir, valore Hb alle dimissioni, trasfusioni.

WTS PBM è dotato di una componente di Machine Learning per l’analisi predittiva dei dati, al fine di poter determinare l’outcome previsto (e.g. trasfusione Y/N) in funzione delle variabili di input. Questa funzionalità permette al sistema di fornire in fase di prericovero delle “indicazioni” di trattamento del paziente in base ai dati di input rilevati.

PER SAPERNE DI PIÙ

sui prodotti e le nostre soluzioni lean

PER SAPERNE DI PIÙ

sui prodotti e le nostre soluzioni lean