Gestione proattiva del processo di programmazione dei blocchi operatori

WTS Planning
WTS Planning è una piattaforma tecnologica machine learning che supporta e ottimizza la pianificazione dei blocchi operatori, in ogni fase del processo, dal budget strategico alla programmazione operativa giornaliera.
Una soluzione modulare tecnologicamente avanzata in grado di rilevare, analizzare e tracciare in ottica lean le attività logistiche e operative del percorso dei pazienti dalla lista d’attesa alla seduta operatoria, permettendo una programmazione sempre più precisa, capace di integrare le esigenze operative della Direzione Aziendale e del personale di sala operatoria.
Con l’interazione progressiva e coordinata di più reparti e funzioni, WTS Planning permette di formulare liste chirurgiche funzionali all’ottimizzazione della gestione degli interventi in sala operatoria.
Il sistema WTS Planning
È un sistema complesso che si compone di molteplici funzionalità, messe in relazione all’interno di una struttura piramidale che ne illustra raggio di azione, area e termine temporale di intervento, quadri e professionalità competenti e coinvolte.

Programmazione piramidale
Informazioni operative strutturate sempre più dettagliate raccolte con il contributo di più figure professionali coinvolte nel processo dinamico di definizione delle sedute operatorie
Pianificazione
a lungo termine
Definizione del budget annuale da parte della Direzione Aziendale e creazione di una tabella dinamica per l’assegnazione degli slot alle singole Unità Operative.
Pianificazione
settimanale e mensile
Progressiva definizione delle sedute operatorie con la programmazione degli interventi assegnati agli slot giornalieri.
Programmazione giornaliera
Programmazione dettagliata del piano operativo della seduta operatoria.
Gestione di dettaglio del paziente.
Completamento e integrazione delle informazioni operative funzionali ad un efficiente ed efficace esecuzione dei singoli interventi.
Liste operatorie
Consolidamento definitivo delle liste già dal pomeriggio del giorno precedente.
Per la sua capacità di acquisire e organizzare informazioni in tempo reale e di tracciare lo storico delle prestazioni dei blocchi chirurgici, WTS Planning è uno strumento in grado di elaborare e proporre tempi standard delle singole fasi di produzione per una programmazione sempre più precisa e performante.

Configurazione e interfaccia
Il sistema offre un’interfaccia estremamente intuitiva e interattiva ed è progettato per ottenere, come risultato finale, la massima ottimizzazione e fluidità del workflow delle sedute operatorie.
La piattaforma WTS Planning è modulare, multi struttura e multi blocco; è parametrizzabile e interagisce con i sistemi clinici nativi della struttura, che permettono di assegnare un’ampia gamma di valori codificati a singoli campi.
Possono essere censiti blocchi operatori, U.O., ruoli e operatori, interventi (Codifica ICD9) e una serie di ulteriori parametri operativi funzionali a una efficiente ed efficace gestione dell’intervento in sala operatoria.
Il sistema è predisposto per la definizione di ruoli utenti cui vengono associati, sempre in modo personalizzabile, livelli di autorizzazione differenti per la visualizzazione e la gestione delle singole funzionalità del sistema.
"If you fail to plan, you are planning to fail!"
Benjamin Franklin
WTS Planning si integra con ORControl™ per una
gestione ottimale della seduta operatoria
WTS Planning
Richiedi una demo
Puoi richiedere una demo di WTS Planning, un preventivo, o qualsiasi tipo di informazione.